Chi sono


Matteo Galvanin 2019, foto articolo "Chi sono"

Mi chiamo Matteo Galvanin, classe 1999, abito a Quinto Vicentino (VI) ITALY. 

Nel luglio 2018 ho conseguito il diploma in Gestione Risorse Forestali e Montane presso l’ istituto statale “Alberto Parolini” di Bassano del Grappa. Per i prossimi 5 anni sarò impegnato all’ università di Padova a seguire la facoltà di Economia e Scienze Politiche nello specifico indirizzo di Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Diritti Umani.

Da sempre impegnato in varie associazioni storiche, coltivo la passione per le rievocazioni storiche e per l’approfondimento storico mirato su specifici argomenti tramite mostre. Sono un collezionista e recuperante (autorizzato dalla Regione Veneto) di reperti della prima guerra mondiale. Nel tempo libero dagli studi cerco negli ex campi di battaglia con il metal-detector ed, effettuo anche ricerche (anche in loco) sulla guerra fredda e il ruolo che avuto l’Italia nella N.A.T.O per contrastare il Patto di Varsavia.

Questo sito nasce per condividere con tutti gli appassionati e non, scatti inediti. Posso affermare da studente che il metodo di studiare la storia deve essere, soprattutto per le nuove generazioni, rivisto. Le nuove generazioni sempre più “social” stanno abbandonando sempre di più i libri, portando a una ignoranza dilagante su ogni argomento. Colpa anche della scuola che non si attiva per i ragazzi a rendere le materie interessanti e attuali e quindi non solo delle semplici “materie”. Credo che il mio sito, le mostre e i video/documentari siano la frontiera 3.0 di fare storia abbinando cronistorie del luogo con immagini del mio archivio.
Matteo Galvanin

Il sito ha nel menu la sezione “Archivio foto” che comprende le seguenti macro cartelle:

  1. La Normandia prima dello sbarco
  2. Parigi sotto l’ occupazione
  3. La campagna di Francia
  4. L’ Africa italiana

error: Content is protected !! © Archivio storico Galvanin
Menu
Archivio storico Galvanin